l'editoriale
Cerca
BOXE
03 Dicembre 2023 - 16:08
Jacopo Lusci ce l’ha fatta. Sul ring dello Sporting Dora infatti ha battuto il francese Raphael Laruelle con un verdetto unanime ai punti.
Un incontro spettacolare dove i due atleti si sono misurati di fronte alle 500 persone presenti nei locali di corso Umbria, arrivate in massa per assistere alla “Boxing Night” la manifestazione sportiva organizzata da Benoit Manno, titolare della Manno Boxing Club, evento dove si sono tenuti dodici incontri dilettantistici e due professionistici.
Lusci si è allenato duramente preparandosi con il suo storico coach Salvuccio Consoli dell’Orbassano Boxe e con il preparatore atletico Giovanni Luciani. Salito sul ring con il suo caratteristico sombrero messicano, un poncho e i pantaloncini, è stato accompagnato fino alle corde dal figlio Liam.
Come sempre, i suoi sostenitori erano numerosi ed emozionati. «Abbiamo studiato l’avversario guardando i contenuti che pubblicava online. Bloccaggi e uscite con schivate circolari preparate in allenamento e poi portate sul ring. Jacopo era concentratissimo, non gli ha permesso di fare praticamente nulla. Il francese da inizio match aveva già chiaro che sarebbe stata dura. Nonostante i suoi 35 anni sono certo di poter affermare che ne ha ancora da dare prima di appendere i guantoni al chiodo. Personalmente sono convinto che potrebbe benissimo ambire al titolo tricolore… Sono fiero di lui e dei suoi miglioramenti» ha dichiarato Salvuccio Consoli a fine incontro.
«Desidero ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto anche economicamente. Ho aperto un crowdfunding e raccolto alcune donazioni per le spese che tutto questo comportava. Sono emozionato, lo ero anche prima di salire sul ring. È stato un incontro pulito, ringrazio anche Raphael di esser venuto dalla Francia per combattere con me. Questo ritorno sul ring è stato propedeutico… Adesso? Adesso si punta a un titolo» ha concluso Lusci dagli spogliatoi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..