Cerca

POZZO STRADA

"Attraversamenti pericolosi, serve la segnaletica"

L'appello del consigliere di Circoscrizione 3, Stefano Bolognesi: "Mancano anche le frecce per la svolta"

"Attraversamenti pericolosi, serve la segnaletica"

Attraversamenti pedonali e semafori da regolarizzare in via De Sanctis. A puntare la luce sulla questione è Stefano Bolognesi, consigliere di Circoscrizione 3 per il partito di minoranza, che sottolinea la poca sicurezza dell’attraversamento pedonale all’altezza di via Fornaca, e dell’incrocio semaforico ad ora non a norma di legge che si trova all’incrocio sempre di via De Sanctis, altezza via Monginevro: lì dove comincia via Santa Maria Mazzarello. «Sono questioni di cui ho presentato diverse interpellanze in passato. Sono ormai 2 anni che chiedo delucidazioni» spiega Bolognesi.

«L’assessora Foglietta aveva accolto le mie interpellanze: si parlava di collocazione di segnaletica verticale e bande di rallentamento che preavvisassero l’attraversamento dei pedoni. Sono state piazzate solo le bande ottiche, niente segnaletica ad ora» continua il consigliere. L’incrocio via Monginevro, via De Sanctis e via Santa Maria Mazzarello risulta pericoloso per pedoni e veicoli. Numerose le segnalazioni. I semafori, infatti, sono sprovvisti di frecce per la svolta: è necessaria ad esempio per chi arriva da via Monginevro e deve segnalare l’immissione in via De Sanctis o via Mazzarello. L’area è molto trafficata, una delle più frequentate dai veicoli in Circoscrizione 3 e nel quartiere Pozzo Strada. Un incrocio protagonista di diversi sinistri, alcuni anche di grave entità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.