Cerca

Amico Reporter

L'ingegno contro i ladri: Torino si inventa un nuovo metodo per difendersi dai furti d'auto

Un nostro Amico Reporter segnala una soluzione alquanto bizzarra

La segnalazione dell'Amico Reporter che immortala una curiosa soluzione per i furti d'auto

La segnalazione dell'Amico Reporter che immortala una curiosa soluzione per i furti d'auto

In una Torino sempre più colpita dai furti d'auto, qualcuno ha deciso che era tempo di tornare al "fai da te" e di mettere in campo una soluzione molto curiosa.  Ce lo segnala Luigi, nostro lettore e Amico Reporter, inviandoci un'immagine scattata in una traversa di corso Peschiera, in Borgo San Paolo.

Si tratta di due sportelli di un'auto che sono stati legati insieme con un pezzo di catena e un lucchetto. Questo meccanismo risulta essere tanto semplice quanto efficace: anziché affidarsi a sistemi di allarme ultratecnologici, che spesso i ladri disattivano con disarmante facilità, qui si è preferita una soluzione di forza bruta.

L'immagine condivisa da Luigi non solo ci regala un sorriso, per l'ingenuità apparente della soluzione, ma ci invita anche a riflettere su quanto, a volte, le risposte più semplici siano anche le più efficaci. In giorni in cui si parla quotidianamente di auto rubate e smontate, un cittadino sembra aver preferito un buon vecchio pezzo di catena per difendersi dai malviventi.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.