Cerca

previsioni meteo

Maltempo a Pasqua e Pasquetta: arriva il Ciclone della Colomba

Brutte notizie dalle previsioni meteo per il weekend pasquale

Torino vivrà una Pasqua all'insegna dell'instabilità meteo (Fonte Instagram)

Torino vivrà una Pasqua all'insegna dell'instabilità meteo (Fonte Instagram)

Pasqua e Pasquetta sono alle porte e, come sempre, le condizioni meteo giocano un ruolo fondamentale nella pianificazione di viaggi e gite fuori porta. Quest’anno però, sembra che il meteo abbia in serbo per noi qualche brutta sorpresa.

A partire dalla giornata di oggi, tutta la Penisola ma soprattutto il Centro-Nord, sarà contraddistinta dal passaggio dall’ormai celebre “Ciclone della Colomba” che porterà con sé un peggioramento delle condizioni metereologiche, con piogge intense, temporali e nevicate sui rilievi alpini oltre i 1000 metri di quota.

Da giovedì le condizioni meteo dovrebbero migliorare, con una risalita delle temperature, in linea con le medie primaverili a cui avevamo iniziato ad abituarci nelle ultime settimane. Ma questo non ci dà da sperare per il weekend di Pasqua.

Pare, infatti, che per i giorni di festa, specie al Nord, il cielo soleggiato e senza nubi sarà solo un lontano ricordo. Le previsioni annunciano acquazzoni, nuvole e instabilità per la domenica di Pasqua e soprattutto per il lunedì di Pasquetta, rovinando così, almeno in parte, i piani di tutti coloro che erano già all’opera nell’organizzazione di gite fuori porta, grigliate o pic nic all’aperto, come da tradizione.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.