Cerca

Eccellenza culinaria

Il ristorante FRE di Monforte d’Alba apre le porte ad una nuova era con lo chef Francesco Marchese

Il maestro Yannick Alleno lascia le redini dello stellato al suo allievo Marchese

Francesco Marchese è il nuovo chef del FRE di Monforte d'Alba (Fonte Instagram)

Francesco Marchese è il nuovo chef del FRE di Monforte d'Alba (Fonte Instagram)

In un mondo culinario in costante evoluzione, il ristorante stellato FRE, situato all'interno del Réva Resort di Monforte d’Alba, inaugura un nuovo capitolo della sua illustre storia. È stato infatti annunciato il passaggio di testimone da Yannick Alleno, icona della gastronomia francese, al suo talentuoso allievo, Francesco Marchese.

La transizione non si propone di stravolgere l'identità vincente del FRE, bensì di continuarne l'eredità con fedeltà, pur introducendo innovazioni sotto la guida di Marchese. La squadra, elemento chiave che ha contribuito all'ottenimento e al mantenimento della stella Michelin per cinque anni consecutivi, rimarrà, infatti, sempre la stessa.

La sala interna del FRE a Monforte d'Alba (Fonte Instagram)

Con la partenza di Alleno, chef noto per il suo ruolo di maestro e formatore di talenti nella haute cuisine, Marchese assumerà pienamente le redini del FRE, promettendo di portare avanti il legame tra eccellenza culinaria e innovazione.

La sua firma sarà al centro di due nuovi menù degustazione, "Tradizione" e "FRE", che si affiancheranno ad un'ampia selezione di vini curata dal nuovo sommelier Andrea Gardella, con oltre 1700 etichette a disposizione degli ospiti.

«Voglio ringraziare chef Alleno per aver creduto in me e per avermi dato questa grande possibilità. Non dimenticherò mai gli insegnamenti del mio Maestro e continuerò a volerlo rendere fiero del mio lavoro, perché è grazie a lui se oggi posso esprimere qui a Monforte d’Alba la mia idea di cucina», ha commentato Marchese.

L’obiettivo apertamente dichiarato del FRE è quello di raggiungere, grazie a queste innovazioni, la conquista della seconda stella Michelin, per ottenere ancora più prestigio pur mantenendo fede alla tradizione dell'eccellenza gastronomica delle Langhe.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.