Cerca

Il fatto

Asti: Un bombolone Gpl a rischio esplosione, eroismo dei vigili del fuoco

L'intervento per scongiurare una possibile tragedia: un esempio di prontezza e professionalità.

Asti: Un bombolone Gpl a rischio esplosione, eroismo dei vigili del fuoco

Nella tarda serata di ieri ad Asti, si è verificato un evento che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia. Un bombolone Gpl minacciava di esplodere, mettendo a rischio la sicurezza dei residenti e delle strutture vicine.

Non appena è stato segnalato il pericolo, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l'area. La squadra di Asti ha dovuto procedere allo svuotamento precauzionale del bombolone utilizzando la tecnica dell'abbruciamento in torcia, bruciando il gas presente all'interno dello stesso. Un'operazione delicata e rischiosa, ma necessaria per scongiurare un'esplosione che avrebbe potuto avere conseguenze disastrose.

L'intervento ha visto anche la partecipazione dei colleghi del nucleo travasi di Torino, a dimostrazione di come, in situazioni di emergenza, l'efficienza e la sicurezza derivano da un lavoro di squadra ben coordinato.
Fortunatamente, grazie all'abilità e alla professionalità dei vigili del fuoco, non si sono verificati danni a persone o cose. Il bombolone Gpl è stato messo in sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.