Cerca

NEWS FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 17 luglio 2024

Le notizie in pillole

news flash

news flash

Roma
Uccise una 17enne, condannato a 20 anni

Il tribunale per i minori di Roma ha condannato a 20 anni di carcere il giovane di origini cingalesi, all’epoca dei fatti 17enne, che il 28 giugno del 2023 uccise a Roma la coetanea Michelle Causo, abbandonando poi il cadavere in strada in un carrello della spesa. L’uomo è stato giudicato colpevole di omicidio volontario e occultamento di cadavere e vilipendio. La madre di Michelle ha commentato così la condanna: «Con questa sentenza riusciamo un pochino a dare giustizia a Michelle. È la prima volta che un minore prende vent’anni, ma se li merita tutti. Adesso andiamo avanti. Ho un altro figlio e mi dovrò dedicare completamente a lui».

Matera
Spengono un incendio, morti due pompieri

Due vigili del fuoco sono morti mentre erano impegnati a spegnere un incendio in Basilicata. La loro squadra stava cercando di domare un rogo in provincia di Matera, nel Comune di Nova Siri, contrada Cozzuolo. I due volevano salvare una famiglia. Ma sono caduti in un dirupo e sono stati avvolti dalle fiamme.

Palinsesti
Mediaset è il primo broadcaster europeo

Tv lineare, on demand, radio e web, Mediaset negli anni ha creato un sistema cross-mediale unico in Italia e in Europa. «Con il 40,8 per cento di share Mediaset è il primo broadcaster in Italia sul target commerciale e con il 37, 7 in Italia Mediaset è il primo broadcaster europeo», lo annuncia Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei Palinsesti della nuova stagione. Un primato a cui va aggiunto l’ascolto di Mediaset Spagna e di ProSiebenSat in Germania. Non solo. Nei video visti on line su tutti i device con 9,5 miliardi di visualizzazioni Mediaset doppia il secondo in classifica. 

Il sondaggio
Biden: due democratici su tre vogliono che si ritiri

Joe Biden “dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca”. Lo ritengono quasi i due terzi dei democratici, secondo quanto rileva un sondaggio di Ap-Nord Center per Public Affairs Research. Un passo indietro dell’attuale presidente degli Stati Uniti consentirebbe al partito di nominare un candidato alternativo. Il sondaggio è stato realizzato nei giorni in cui il presidente Usa sta cercando di salvare la propria candidatura, dopo la disastrosa performance del mese scorso nel confronto tv con Donald Trump.

Milano
Donna 40enne denuncia: «Violentata in un parco»

A Milano una 40enne romena senza fissa dimora è stata soccorsa dagli operatori del 118 nel parco Ravizza, e ha raccontato di aver subito una violenza sessuale. Secondo il racconto, la 40enne sarebbe stata avvicinata da un nordafricano: dopo averla approcciata con scusa di una sigaretta, le avrebbe usato violenza.

Thailandia
Turisti avvelenati: è omicidio-suicidio

La polizia thailandese avrebbe trovato tracce di cianuro nelle tazze delle sei turisti che sono stati trovati morti in una stanza di un hotel di lusso del centro di Bangkok. I primi risultati dell’autopsia avrebbe rilevato tracce del veleno nel loro sangue. I sei erano stati visti vivi per l’ultima volta lunedì 15 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.