l'editoriale
Cerca
NEWS FLASH
22 Luglio 2024 - 20:00
news flash
Napoli
Fiamme a Fuorigrotta: evacuata l’università
Un incendio è divampato a Napoli nel quartiere Fuorigrotta, non lontano dal complesso di Monte Sant’Angelo dell’Università Federico II, che è stato fatto evacuare in via precauzionale. L’incendio ha generato un’alta colonna di fumo visibile anche da altri quartieri dell’area flegrea della città. L’incendio divampato sarebbe stato generato dalla combustione di alcuni pneumatici. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia Bagnoli. Le fiamme non hanno interessato i tralicci dell’alta tensione e sono stati messi sotto controllo da parte dei pompieri, i quali hanno richiesto l’intervento aereo per lo spegnimento del fuoco, non altrimenti raggiungibile.
Croazia
Entra in una casa di riposo e fa una strage: sei morti
Un uomo ha compiuto una strage in una casa di riposo a Daruvar, in Croazia: sei i morti. Secondo i media locali cinque persone sono decedute immediatamente, una sesta successivamente in ospedale. Altri sei sono rimasti feriti. Il sospetto è fuggito dal luogo della sparatoria, ma la polizia lo ha catturato poco dopo in un bar vicino alla struttura. Le autorità stanno indagando sul movente dell’attacco. Tra le vittime ci sarebbe anche la madre del killer, che da dieci anni era ricoverata nella struttura. L’autore della strage, ha fatto sapere l’emittente tv croata N1, è un reduce di guerra e ha 51 anni. Secondo le testimonianze, è entrato nella casa di riposo, a 130 chilometri da Zagabria, e ha aperto il fuoco.
Omicidio Amatuzzo
Donna uccisa a Trapani, marito prende ergastolo
La Corte d’Assise di Trapani ha condannato all’ergastolo Ernesto Favara, accusato di aver ucciso la moglie Maria Amatuzzo a coltellate a Marinella di Selinunte il 24 dicembre 2022. L’avvocato del 64enne aveva depositato una memoria difensiva in cui chiedeva la derubricazione in omicidio preterintenzionale. La Corte si è riunita per alcune ore e poi ha reso nota la sentenza, che ha confermato la richiesta del pubblico ministero.
Trentino
Abbattimento orsa KJ1, un nuovo stop dal Tar
Il Tar ha accolto le istanze presentate dagli animalisti contro la seconda ordinanza di abbattimento dell’orsa KJ1, firmata sabato dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. Il Tribunale amministrativo ha disposto la sospensione del provvedimento nella parte in cui ordina l’abbattimento dell’esemplare.
Londra
Quindicenne ucciso da colpi di pistola, 6 arresti
Nuovo omicidio shock con vittima un giovanissimo a Londra, dove un 15enne è stato ucciso con colpi d’arma da fuoco in quella che potrebbe essere stato un caso di violenza legata a una qualche gang giovanile. La Met Police (Scotland Yard) ha reso noto di aver arrestato sei giovani, tutti di sesso maschile.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..