l'editoriale
Cerca
NEWS FLASH
14 Agosto 2024 - 20:00
Le notizie in pillole
Cyberbullismo
La pugile Khelif contro Elon Musk e JK Rowling
È stata aperta un’indagine dopo che la pugile algerina Imane Khelif, medaglia d’oro olimpica e vittima di polemiche per il suo sesso, ha sporto una denuncia per molestie informatiche aggravate rivolte a Elon Musk e JK Rowling. È quanto dichiara la Procura di Parigi a France Presse. L’indagine, scrive la Procura, è stata avviata dal Centro nazionale per la lotta all’odio online per “molestie informatiche basate sul genere, insulti pubblici basati sul genere, provocazioni pubbliche alla discriminazione e insulti pubblici basati sull’origine”. Ed è stata affidata all’ufficio centrale di lotta contro i crimini contro l’umanità e i crimini d’odio.
Ischia
Furioso per i controlli prende a calci carabiniere
Dopo un controllo fatto sulla bici elettrica del figlio ha dato in escandescenze e ha preso a calci un carabiniere. È accaduto a Forio, sull’isola di Ischia. L’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni ad un pubblico ufficiale. Stando a quanto emerso, i vigili urbani stavano effettuando dei controlli, coadiuvati dai militari dell’Arma, per il rispetto delle ordinanze sulle Ztl. Dopo aver fermato un gruppo di ragazzi ed aver elevato alcune sanzioni, il padre di uno dei giovani si è avvicinato e, in maniera sempre più concitata, ha chiesto spiegazioni dato che il figlio, dopo il controllo, pare fosse scoppiato in lacrime.
L’accordo
Mars acquista Pringles, operazione da 35,9 miliardi
La multinazionale americana Mars, che possiede, tra gli altri, i marchi M&M’s, Snickers e Skittles, sta acquistando la società alimentare Kellanova, a cui fanno capo marchi come Pringles, Town House, MorningStar Farms e Rice Crispies Treats. Mars ha reso noto che pagherà 83,50 dollari per azione. La società ha stimato il valore totale della transazione a 35,9 miliardi di dollari. Si prevede che l’accordo si concluda nella prima metà del prossimo anno. L’operazione, che Mars finanzierà attraverso una combinazione di liquidità e nuovo debito, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Kellanova.
Forza Italia
«Noi aperti a ius scholae, Lega rispetti le nostre posizioni»
«Noi siamo per lo ius scholae, abbiamo questa posizione da sempre. Sappiamo che non è nell’accordo di governo, ma ci piacerebbe che i leghisti fossero rispettosi delle nostre posizioni». Così il portavoce di Forza Italia, Raffaele Nevi, riferendosi al post Facebook della Legache chiude alle modifiche alla legge sulla cittadinanza e pubblica un'immagine in cui affianca la foto di Antonio Tajani a quella di Elly Schlein.
Napoli
Prostitute vicino alla chiesa del catechismo
Le prostitute si fermano lungo la strada che conduce alla parrocchia, con un via vai di macchine ad ogni ora del giorno e della notte, e i genitori chiedono al sacerdote il nulla osta per far seguire il catechismo per la preparazione alla prima comunione in altre chiese di Giugliano, comune che si trova alle porte della città di Napoli.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..