l'editoriale
Cerca
NEWS FLASH
07 Ottobre 2024 - 20:04
NEWS FLASH
Crotone
Poliziotto spara e uccide un giovane, poi la rissa
Una sparatoria ha scosso il quartiere Lampanaro, a Crotone. Un poliziotto è rimasto ferito gravemente mentre un giovane, Francesco Chimirri, è morto. Alla fine di un inseguimento in auto, l’agente avrebbe sparato contro l’uomo durante una colluttazione. La dinamica di fatti è in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri, ma secondo quanto trapela, l’agente sarebbe stato poi massacrato di botte dai familiari della vittima, pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto, molto noto su TikTok con un seguito di 157mila follower. Secondo quanto ricostruito, alla base del delitto ci sarebbe un incidente stradale, pare di lieve entità
Omicidio Agostino
Confermata la condanna all’ergastolo per il boss
È stata confermata la condanna all’ergastolo nei confronti del boss Gaetano Scotto per il duplice omicidio del poliziotto Nino Agostino e della moglie Ida Castelluccio, in un agguato mafioso avvenuto il 5 agosto del 1989, a Villagrazia di Carini (Palermo). Per lo stesso reato con rito abbreviato era già stato condannato all’ergastolo il boss Nino Madonia. Assolto, invece, l’altro imputato, Francesco Paolo Rizzuto, che era amico dell’agente ed era accusato di favoreggiamento aggravato. La sentenza è stata pronunciata nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo.
Genova
Donna denuncia violenza fuori da una discoteca
A Genova la polizia ha fermato due ventenni accusati di avere violentato una donna di 30 anni all’uscita di una discoteca. Gli investigatori hanno proceduto al fermo perché uno dei due aveva acquistato dei biglietti per l’estero. È stata la stessa vittima a raccontare quanto successo, anche se in modo confuso: gli investigatori ipotizzano che possa essere stata anche drogata. Decisive le immagini delle telecamere di videosorveglianza e i cellulari dei due. La trentenne ha spiegato di avere passato la serata nel locale, nel quale ha conosciuto i due giovani. Insieme avrebbero bevuto e poi sarebbero usciti.
Varese
Evasione da 1,5 milioni, denunciata un’influencer
La guardia di finanza di Varese ha denunciato la star di OnlyFans Mady Gio, al secolo Filip Madalina Ioana, per evasione fiscale da 1,5 milioni di euro. L’influencer avrebbe da tempo spostato la propria residenza anagrafica in Svizzera. “Ho sempre pagato le tasse”, ha replicato Mady Gio.
Strage di Erba
Revisione del processo? Manca una nuova prova
Strage di Erba, la richiesta di revisione presentata da Olindo Romano e Rosa Bazzi, per quanto rituale, non è ammissibile “sotto il duplice profilo della mancanza di novità e della inidoneità a ribaltare il giudizio di penale responsabilità delle prove di cui è chiesta l’ammissione”. È la conclusione a cui sono giunti i giudici della corte d’appello di Brescia che hanno giudicato inammissibile l’istanza di revisione della sentenza che condannò la coppia all’ergastolo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..