Cerca

MORTE NEL RIFUGIO

Tragedia ad Alba: due migranti muoiono per asfissia in un cascinale

Soffocati mentre cercavano calore: si indaga sulle cause del decesso, ipotesi stufetta accesa

Tragedia ad Alba: due migranti muoiono per asfissia in un cascinale

Immagine di repertorio

Ad Alba, in un cascinale situato in strada Gamba di Bosco, due migranti sono stati trovati morti, probabilmente per asfissia. Il dramma, scoperto nella giornata di ieri.

I due uomini, noti alla Caritas per la loro frequente richiesta di pasti, avevano trovato rifugio in quel cascinale, un luogo che avrebbe dovuto offrire riparo ma che si è trasformato in una trappola mortale. Pare che i due si scaldassero con una stufetta, che potrebbe aver causato l'asfissia



Il sindaco di Alba ha espresso il suo profondo rammarico per l'accaduto, sottolineando come la città si trovi di fronte a una tragedia che lascia senza parole. "Abbiamo appreso di questa tragica notizia che ci ha lasciati senza parole, con il cuore amaro", ha dichiarato alla Gazzetta di Alba. Ha inoltre spiegato che, per motivi pregressi, i due giovani non potevano essere accolti nelle strutture di accoglienza disponibili. "Non esistono parole giuste per commentare una notizia come questa", ha aggiunto, esprimendo solidarietà verso le famiglie delle vittime, di cui si sa poco.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri, nel tentativo di chiarire le circostanze esatte del decesso. 

+++Notizia in aggiornamento+++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.