Cerca

TENTATA ESTORSIONE

Caluso: chiede riscatto per un cellulare smarrito, arrestato 28enne

L’appuntamento diventa una trappola: fermato un giovane nigeriano nel parcheggio di un supermercato. Reagisce con violenza e ferisce un carabiniere

Caluso: chiede riscatto per un cellulare smarrito, arrestato 28enne

Immagine di repertorio e il supermercato Unes di Caluso

Richiedente asilo chiede riscatto per un cellulare smarrito: arrestato dai carabinieri. Si è concluso con un arresto l'episodio avvenuto nel parcheggio del supermercato Unes di corso Torino a Caluso. Protagonista un giovane nigeriano di 28 anni, richiedente asilo e domiciliato a Mercenasco, fermato dai carabinieri con le accuse di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe trovato un cellulare smarrito. Invece di restituirlo al proprietario, ha contattato la vittima chiedendo denaro in cambio della restituzione. L'appuntamento concordato per la consegna del telefono si è però trasformato in un'operazione delle forze dell'ordine.

All'arrivo dei carabinieri, l'uomo ha cercato di sottrarsi ai controlli, rifiutando di fornire le sue generalità e tentando di depistarli con false dichiarazioni. La situazione è degenerata nel momento in cui i militari hanno cercato di bloccarlo: durante la colluttazione, uno dei carabinieri ha riportato contusioni.

Una volta condotto in caserma, la reale identità del 28enne è stata accertata. L'uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

+++Notizia in aggiornamento+++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.