Cerca

Moda da Tappeto Rosso

Senza tempo: Vera Wang ai BAFTA 2025 dimostra che lo stile non ha età

La stilista ha sfilato sul red carpet con un look più giovanile che mai

Senza tempo: Vera Wang ai BAFTA 2025 dimostra che lo stile non ha età

Vera Wang, la rinomata stilista nota per la sua maestria nel creare abiti da sposa senza tempo eccelle anche nell'apparire più giovane. La sua presenza ai BAFTA 2025 non è passata inosservata, come ogni sua apparizione sui social o sui red carpet, grazie allo sfoggio di un look curato e in linea con le tendenze del momento che le donano un aspetto più fresco e gioviale nonostante abbia già raggiunto i 75 anni. Un'attenta cura del proprio stile, che permette di sembrare più giovani indipendentemente dall'età.

Nel dicembre 2024, Wang ha ceduto la sua azienda alla WHP Global, una società privata di New York fondata nel 2019, pur mantenendo il ruolo di fondatrice e responsabile creativa e continuando come azionista. La designer non riesce a stare senza lavorare, come ha confessato alla testata Page Six, ai quali ha raccontato come consideri il tenersi costantemente occupata come il suo vero elisir di eterna giovinezza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vera Wang (@verawang)

Durante i prestigiosi premi cinematografici inglesi, Wang ha dimostrato nuovamente il valore di curare il proprio look come strategia vincente a lungo termine. Sul tappeto rosso ha esibito una bralette nera sagomata che metteva in risalto le braccia sottili e gli addominali scolpiti, abbinata a una gonna bianca lunga che donava eleganza. A completare l'armonia, l'onda nera contrastante con la gonna che mette in risalto il punto vita, dettaglio distintivo della linea Vera Wang Couture. Non solo glamour nel due pezzi, ma anche dettagli che sottolineano la maestria della stilista nel reinventare uno stile. Ad accompagnare il look, Wang ha scelto una giacca in pelle oversize dal taglio blazer firmata Loewe, un capo molto in voga tra le più giovani, ma che la stilista dimostra che può essere indossato con stile anche da chi ha già superato l'età degli "enta". Gli occhiali da sole a mascherina della sua collezione sono l'accessorio di tendenza per la Primavera-Estate 2025, ideali per mascherare occhiaie appena percettibili nel suo caso. Il segreto per sfidare l'età? Forse nel nuovo taglio di capelli alle spalle, che le incornicia il viso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vera Wang (@verawang)

Fino al giorno precedente, al party della kermesse, sfoggiava una chioma lunga e liscia biondo platino. La scelta dell'outfit, anche in questo caso, è stata in pieno stile giovanile con una tunica dalla profonda scollatura, dei gonfi manicotti e una gonna nera lunga che metteva in risalto il decolleté con una collana della collezione Jared Atelier x Vera Wang.

Forse, è proprio il suo spirito trasformista la chiave del successo. Una cosa è certa: anche se "rubare" i suoi geni è impossibile, basta fare scelte stilistiche mirate per avvicinarsi al suo inconfondibile stile senza tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.