Cerca

Raccolta differenziata

Nichelino, al via la distribuzione dei nuovi sacchi per la raccolta differenziata

I sacchi per la plastica e i metalli potranno essere ritirati nei mercati settimanali

Nichelino, al via la distribuzione dei nuovi sacchi per la raccolta differenziata

A partire dal mese di marzo 2025, il comune di Nichelino si appresta a vivere un cambiamento significativo nella gestione dei rifiuti, in particolare per quanto riguarda la raccolta differenziata di plastica e metalli. Il passaggio da un sistema basato sulle tradizionali campane stradali al deposito dei sacchi fuori dalle abitazioni assicura una gestione più efficiente e sostenibile dei rifiuti.

Per facilitare la transizione, il comune ha organizzato una distribuzione capillare dei nuovi sacchi per la raccolta differenziata. I cittadini potranno ritirare i sacchi presso i mercati settimanali, secondo un calendario ben definito:

Sabato 1° marzo in piazza Generale Della Chiesa
Mercoledì 5 marzo in piazza San Quirico
Giovedì 6 marzo in piazza Aldo Moro
Venerdì 7 marzo in piazza Pertini/via Pracavallo
Sabato 8 marzo in piazza Generale Dalla Chiesa
Mercoledì 12 marzo in piazza San Quirico
Giovedì 13 marzo in piazza Aldo Moro
Venerdì 14 marzo in piazza Pertini/via Pracavallo

Questa iniziativa non solo mira a garantire che ogni famiglia disponga dei sacchi necessari, ma rappresenta anche un'opportunità per sensibilizzare la comunità sull'importanza della raccolta differenziata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.