Cerca

Treni

Lavori sulla linea Milano-Novara, previste modifiche alla circolazione dei treni

Durante l'intervento sono previsti percorsi alternativi

Lavori sulla linea Milano-Novara, previste modifiche alla circolazione dei treni

Foto di repertorio

Operazione di manutenzione straordinaria sulla linea ferroviaria Milano-Novara. Nei fine settimana del 15-17 e 22-24 marzo, Rete Ferroviaria Italiana, parte del Gruppo FS, si prepara a eseguire lavori cruciali sulla travata metallica di un ponte situato tra le stazioni di Trecate e Magenta. 



Per consentire l'operatività dei cantieri, infatti, sarà necessario interrompere il traffico ferroviario tra Trecate e Magenta dalle 00:35 di sabato 15 marzo fino alle 5:25 di lunedì 17 marzo, e nuovamente dalle 00:35 di sabato 22 marzo fino alle 5:25 di lunedì 24 marzo.

Per far fronte alla sospensione dei treni, Rete Ferroviaria Italiana ha predisposto percorsi alternativi per i treni regionali veloci della linea Milano Centrale-Torino Porta Nuova. Questi treni, in partenza da Milano Centrale, verranno deviati da Rho attraverso Gallarate, Sesto Calende, Oleggio e Novara. Al contrario, i treni in partenza da Torino Porta Nuova seguiranno il percorso inverso. Inoltre, è stato istituito un servizio bus tra Novara e Magenta, nonché tra Novara e Rho Fiera Milano, per garantire la continuità del servizio.



Dal 17 al 29 marzo, i treni da Torino Porta Nuova a Milano Centrale posticiperanno l'arrivo di 4 minuti, mentre tra Arona e Novara i treni anticiperanno la partenza di 8 minuti e posticiperanno l'arrivo di 5 minuti. Anche i treni provenienti da Domodossola a Novara, come i 11417, 11429 e 11437, vedranno un posticipo dell'orario di arrivo di 5 minuti. Gli Intercity notte, invece, saranno deviati via Torino-Alessandria-Pavia/Piacenza, con conseguenti modifiche di orario e la perdita di alcune fermate strategiche come Torino Porta Susa, Vercelli, Novara e Milano Porta Garibaldi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.