Cerca

Incidente stradale

Motociclista in gravi condizioni dopo uno schianto, trasportato d'urgenza al CTO

Un 55enne di Moncalieri in prognosi riservata dopo un incidente sulla provinciale 1, indagini in corso

Motociclista in gravi condizioni dopo uno schianto, trasportato d'urgenza al CTO

Foto di archivio

La serata di domenica 16 marzo è diventata tragica per un motociclista 55enne di Moncalieri, coinvolto in un grave incidente stradale lungo la strada provinciale 1, all'incrocio con la provinciale 161, nota come la "direttissima". L'incidente è avvenuto nella rotatoria ai confini tra Fiano e Robassomero, un punto cruciale del traffico locale.



Il motociclista, a bordo della sua Harley Davidson, stava viaggiando in direzione di Torino quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. A dare l'allarme sono stati altri automobilisti che, percorrendo la stessa strada, hanno assistito alla scena e hanno immediatamente contattato il numero d’emergenza 112.



La risposta dei soccorsi è stata tempestiva. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari della pubblica assistenza Croce Reale di Lanzo e i carabinieri della compagnia di Venaria Reale. Non lontano dal luogo del sinistro, è atterrato l'elisoccorso del 118, che ha trasportato d'urgenza il ferito all'ospedale CTO di Torino. Qui, il 55enne è attualmente ricoverato in prognosi riservata, con fratture multiple e traumi che rendono critiche le sue condizioni. I carabinieri stanno cercando di ricostruire i momenti precedenti allo schianto, per capire se ci siano stati fattori esterni o errori umani che abbiano contribuito alla perdita di controllo del mezzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.