Cerca

IL CASO

Attimi di paura sull'A5 ad Alice Castello: auto esce di strada, conducente soccorso e trasferito in ospedale

Incidente autonomo al km 21+800 sabato 13 dicembre: Vigili del Fuoco, Polstrada e Croce Rossa intervengono, area bonificata.

Attimi di paura sull'A5 ad Alice Castello: auto esce di strada, conducente soccorso e trasferito in ospedale

Un incidente si è verificato nel primo pomeriggio di sabato 13 dicembre, intorno alle ore 13:30, lungo l’autostrada A5, all’altezza del chilometro 21+800, nel territorio di Alice Castello. Un'autovettura è uscita di carreggiata, facendo scattare immediatamente l’allarme al 112 e mobilitando la macchina dei soccorsi. L'episodio non ha coinvolto altri veicoli in transito.

Al momento dell'arrivo delle squadre di emergenza, il conducente si trovava già all’esterno dell’abitacolo. L'uomo è stato assistito sul posto dal personale sanitario e successivamente trasferito in ospedale per gli accertamenti diagnostici e le cure necessarie. Sebbene non siano state comunicate ufficialmente le sue condizioni, l'intervento tempestivo e coordinato ha permesso una gestione rapida della situazione.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Livorno Ferraris e dal distaccamento volontario di Santhià. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo, finito fuori dalla sede stradale, e hanno bonificato l’area per eliminare ogni potenziale rischio per gli altri utenti della strada. Le operazioni sono state supportate dalla Polizia Stradale di Settimo Torinese, dalla Croce Rossa di Cavaglià e dal personale addetto alla viabilità autostradale.

Le cause che hanno portato all'uscita di strada non sono state rese note. L’episodio, tuttavia, pone in evidenza la necessità della massima prudenza alla guida. Le autorità ribadiscono che anche su percorsi autostradali, la concentrazione e il mantenimento delle distanze di sicurezza rimangono gli strumenti più efficaci per prevenire che un imprevisto si trasformi in incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.