Cerca

BASKET DI SERIE A2

Super Elisa Pasero trascina Moncalieri nel recupero, Terzolo: «Ha espresso il suo potenziale in entrambe le metà campo»

Le lunette hanno battuto per 55-48 in trasferta Selargius

Super Elisa Pasero trascina Moncalieri nel recupero, Terzolo: «Ha espresso il suo potenziale in entrambe le metà campo»

Migliore prestazione stagionale al tiro e ai rimbalzi per Elisa Pasero

La trasferta in Sardegna è stata coronata da successo. Nel recupero nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2, nel girone A la Tecnoengineering Moncalieri si è imposta per 55-48 a Selargius contro la Nuova Icom San Salvatore ed è salita a quota 16, a sole due lunghezze dalle isolane, appaiando il Basket Torino Femminile e compiendo un passo significativo verso la salvezza. Protagonista assoluta è stata Elisa Pasero, che ha totalizzato 14 punti e otto rimbalzi, in entrambi i casi il suo massimo stagionale.

«È stata una vittoria importante - commenta coach Paolo Terzolo - per come abbiamo superato la prima metà di gara, che era stata sottotono. Queste ultime partite prima della seconda fase richiederanno tutte questo livello di attenzione ed energia. Sono molto contento della prestazione di Pasero, che ha espresso il suo potenziale in entrambe le metà campo».

Nella prossima partita le lunette torneranno a giocare in casa, dopo due partite lontane dal Pala Einaudi, e domenica 16 marzo alle ore 18 ospiteranno la Cestistica Spezzina. «Le liguri - afferma il tecnico - condividono con noi il nono posto in classifica e nelle loro fila due vecchie conoscenze moncalieresi, come Giangrasso e Trehub».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.