Cerca

Tutti pazzi per la sfilata dei bassotti [FOTO E VIDEO]

Tutti seduti sulle scalinate della Gran Madre, in un grande caleidoscopio di colori ed emozioni. Grande successo domenica scorsa per la seconda edizione della manifestazione “Sausage Walk Italia”, l’evento che trae la sua ispirazione dalle passeggiate dei cani salsiccia britannici. Ossia i bassotti, gli amici a quattro zampe. I partecipanti - davvero tantissimi, come dimostrano le foto scattate nel fine settimana - si sono ritrovati alle 10.30 in piazza Castello. Dalle 11 il via alla sfilata dei partecipanti in direzione della chiesa della Gran Madre, attraverso i portici di via Po. Riservati, per l’occasione, a questa splendida razza. E davanti a passanti e turisti desiderosi di immortalare con una foto l’evento a due e a quattro zampe.

GLI APPUNTAMENTI Partner ufficiale dell’evento è stata l’associazione rescue “Bassotti...e poi più Odv” onlus che da anni si prende cura di questa razza. Ma la manifestazione di domenica, a scopo solidale, è stata solo la punta dell’iceberg. Sul sito dell’associazione www.bassottiepoipiu.org, infatti, è sempre possibile informarsi sugli aiuti (con donazioni del 5x1000 si possono curare i bassotti) e sulle attività dell’associazione che da sempre combatte contro gli abbandoni. Non mancano poi le date dei prossimi appuntamenti: il 19 la sfilata dei bassotti si sposterà da Torino a Udine. Poi Sassari, Peschiera del Garda e Bologna.

Fotogallery a cura di Tonino Di Marco

https://www.youtube.com/watch?v=NIXLX4EFjJw
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.