Cerca

Il caso

Borgo San Paolo, scoppia la polemica sul falò al centro sociale Gabrio (Video)

Duecento persone radunate attorno a un mega-falò. Fiamme alte a due passi da un deposito di legna, in un edificio dov’è presente l’amianto. E’ polemica sulla festa organizzata al centro sociale Gabrio di via Millio, in borgo San Paolo.

«Un falò acceso in completa insicurezza a dieci metri da un locale che dovrebbe essere chiuso per amianto», attacca Davide Scanavino, consigliere di Torino Bellissima in Circoscrizione 3, che a novembre in aula ha presentato un’interpellanza sulla futuro dell’ex scuola Pezzani, a cui il Comune non ha ancora risposto.

A rincarare la dose è Paolo Damilano, consigliere di Torino Bellissima a Palazzo Civico: «Nonostante le tante denunce dei residenti la presenza di amianto dal 2012 non è più stata verificata dal Comune e le attività illegali proseguono indisturbate». Nel giugno 2022, la vicesindaca Michela Favaro aveva parlato di «sgombero del Gabrio necessario per fare la bonifica dei locali». A distanza di un anno, il centro sociale resta occupato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.