Cerca

Immagini shock

Famiglia africana pestata dai gendarmi francesi sul treno Cuneo-Ventimiglia (IL VIDEO)

I passeggeri sconvolti per la violenza hanno diffuso il filmato sul web

Le immagini sono molto forti. Siamo sul treno Cuneo-Ventimiglia, alla stazione di Breil, il 22 agosto e ciò che vedono i passeggeri è una famiglia di ivoriani (una donna incinta di 7 mesi, un uomo e un bambino di un anno) e 3 gendarmi della polizia francese che gli intimano di scendere perché secondo loro non hanno i documenti in regola. Le modalità d’intervento degli agenti sono molto discutibili e infatti suscitano immediatamente la reazione di diversi passeggeri che iniziano a riprendere la scena con i cellulari, e tra questi l’insegnante cuneese Paolo Bogo.

"Continuavano - ha raccontato Bogo - a sostenere di avere il diritto di rimanere a bordo perché erano su un treno che li conduceva in Italia. I gendarmi allora, come dimostrano i video che ho ripreso e diffuso in diretta, hanno iniziato a chieder loro di scendere dal treno anche usando parecchia violenza, sia verbale che fisica. Eravamo tutti sconvolti. Abbiamo iniziato a urlare di smetterla. Ma non si fermavano. La donna piangeva, con lei il bambino. Non ho mai visto nulla del genere, scene non accettabili in un Paese democratico".  Alla fine, la famiglia si è arresa e sono scesi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.