Cerca

GUARDA IL VIDEO

Il gesto pieno di orgoglio di Adina, 72 anni, prigioniera di Hamas

Malata di cuore, ai suoi carcerieri ha detto "Liberate l'altra donna, è più anziana di me". Poi al momento del rilascio...

Adina Moshe ha 72 anni ed è una delle donne tenute prigioniere da Hamas: i terroristi l'avevano rapita nel Kibbutz Nir Oz dopo aver ucciso suo marito Sa’id David Moshe. Fragile e malata di cuore, durante la prigionia ha avuto la forza di tenere testa ai suoi sequestratori. Arrivando anche a dire loro di liberare un'altra donna, al posto suo, "perché è più anziana di me".

Oggi possiamo mostrarvi il video della sua liberazione e del gesto pieno di coraggio e di orgoglio. Mentre scende dal furgoncino dei carcerieri, la si vede chiaramente allontanare la mano di un uomo di Hamas che voleva aiutarla. 

I particolari del suo coraggio sono stati resi noti dal ministro della Salute di Israele, Uriel Busso. "E' tornata a essere libera - ha raccontato il nipote -. È come se avesse detto al suo aguzzino: non ho bisogno del tuo aiuto, me la cavo da sola. Hanno indebolito il suo corpo ma non sono riusciti a scalfire il suo spirito".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.