Cerca

Rapina in autostrada

Assalto al portavalori, ecco cosa sappiamo: il video del nostro inviato a Novara

Il furgone è nella sede della polizia stradale, dove viene ascoltato anche l'autista

Ecco gli ultimi aggiornamenti dal nostro inviato a Novara, che si trova proprio davanti alla sede della sottosezione della polizia stradale dov'è parcheggiato il furgone portavalori assaltato questa mattina prima dell'alba lungo l'autostrada A4 Torino-Milano.

Qui si trova anche l'autista del furgone scampato alla rapina, che in questo momento viene ascoltato dagli agenti della polizia stradale. Gli stessi che lo hanno accolto dopo essere riuscito a dribblare il tir che ha tentato di sbarrargli la strada, poco dopo le 6 di questa mattina (a circa 2 chilometri di distanza).

A quanto si apprende, i malviventi sarebbero stati almeno otto, in due gruppi, e avrebbero cercato di sbarrare entrambe le carreggiate di marcia, da una parte con un tir e dall'altra con un altro mezzo, gettando a terra anche chiodi a tre punte.

L'autista del furgone però è riuscito a scappare dall'agguato, dirigendosi dalla polizia. L'agguato non risulta avere causato feriti, né incidenti. Sul posto sono ancora in corso i rilievi della polizia scientifica. Intanto l'autostrada A4 è stata riaperta dopo un'intera mattinata di passione, con il traffico bloccato su praticamente tutte le arterie che collegano Torino e Milano.

(foto di Giulio Lapone)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.