Cerca

collegno

Anche Gabbani fermato dal blocco informatico, il suo concerto in Sardegna salvato dall'Aeroclub di Collegno - GUARDA IL VIDEO

Collegno meglio della Malpensa: è lo stesso cantante, in un video, a raccontare come ha fatto a raggiungere l'isola

Anche il noto cantante Francesco Gabbani ieri è rimasto "intrappolato" nell'enorme caos scatenato dal blocco informatico che ha mandato in tilt gli aeroporti di tutto il mondo.

Il due volte vincitore del Festival di Sanremo (nel 2016 nelle nuove proposte e nel 2017 tra i big con il brano Occidentali's Karma) ha raccontato in prima persona, con un simpatico video pubblicato sui suoi social, tutta la disavventura. Gabbani ieri era atteso ad Arborea, in provincia di Oristano, dove sarebbe stato l’ospite d’onore della tradizionale Festa del Redentore, con un concerto in piazza previsto per le ore 22. Da programma, avrebbe dovuto decollare con un volo di linea da Milano Malpensa (anzi, dall'aeroporto Silvio Berlusconi) per raggiungere la Sardegna ma, come lui stesso ha raccontato nel filmato, anche il suo volo è rimasto invischiato nell'enorme caos mondiale provocato dal down del cloud di Windows. 

Gabbani e il suo team però non si sono persi d'animo e nel giro di pochi minuti sono riusciti a mettere in piedi un piano B. Hanno preso contatti con l'Aeroclub Torino, sono saltati in auto e hanno raggiunto il campo volo di Collegno. Poi, dopo aver "incastrato" a fatica i bagagli con i costumi di scena su un piccolo aeroplano e «dopo due ore e 30 di volo su un monoelica» come spiega lo stesso cantante nel video, Gabbani è riuscito a raggiungere la Sardegna, in tempo per non deludere i propri fan e cantare ad Arborea, con tanto di atterraggio documentato quasi in diretta sul sito degli organizzatori. Insomma, per una volta il piccolo campo volo si è dimostrato migliore del "colosso" Malpensa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.