Cerca

il video

Attacco alla sede Atc di corso Dante: ecco il furgone Renault che sfascia la cancellata

Le immagini mostrano il mezzo buttare giù il cancello. Poi due uomini incappucciati si danno alla fuga

Il furgone Renault entra direttamente nel cancello della sede dell'Atc. Sfascia tutto, poi due uomini escono dalla vettura, incappucciati, e si danno alla fuga. Sono le 2.41 di sabato 28 settembre, quando la sede dell'Agenzia territoriale per la casa viene attaccata da ignoti. Che a bordo di un furgone, poi risultato rubato, hanno sfondato il cancello di corso Dante 14, proseguendo poi la corsa fino alla scalinata che porta all’ingresso. La municipale, intervenuta subito dopo l’incidente, ha acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza che sono presenti in tutta la zona circostante, per riuscire ad accertare la dinamica dei fatti. Sull'accaduto indaga anche la questura. 

«Questo grave atto – dichiara il presidente Emilio Bolla – che appare chiaramente come un attacco doloso, non deve essere in alcun modo sottovalutato. Siamo di fronte a un fenomeno allarmante che richiede una risposta decisa e immediata da parte delle autorità competenti. L'agenzia non intende lasciarsi intimorire e proseguirà con determinazione nelle azioni di contrasto alle occupazioni abusive e a ogni forma di illegalità, a tutela di tutti coloro che vivono nelle case popolari».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.