Cerca

corso vercelli

Aurora: tagliano i rami degli alberi e accendono falò nel giardino - IL VIDEO

Fuochi e violenza: i giardini Madre Teresa di Calcutta nel caos totale

Sono arrivati a recidere i rami degli alberi circostanti e ne hanno fatto un falò dalle fiamme così alte che i residenti hanno dovuto chiedere il soccorso dei Vigili del Fuoco: la situazione dei giardini Madre Teresa di Calcutta è fuori controllo.

I piccoli falò alimentati con bancali di legno, plastica, rifiuti dei cestini sradicati e svuotati e - la scorsa notte - anche rami degli alberi dell'area, stanno diventando sistematici. E sempre più preoccupante è lo stato del Giardino, come mostra l'ultimo video rubato dai residenti la scorsa notte che vede una banda di 4, 5 ragazzi, intenti a scaldarsi davanti a fiamme che sono diventate tanto alte da allarmare i Vigili del Fuoco, intervenuti nella notte. I ragazzi nel frattempo si erano dileguati: "dai balconi hanno gridato "arriva la polizia", così i ragazzi sono scappati lasciando il fuoco acceso", ha raccontato la consigliera della Circoscrizione 7 Patrizia Alessi - FdI. 

L'ennesima denuncia che rende evidente un quartiere Aurora allo sbaraglio tra spaccio, vandalismo ed, in ultimo, incendi dolosi. L'ultima segnalazione era arrivata appena lo scorso martedì, in cui era stata rinvenuta una grossa chiazza di sangue all'indomani del rogo. "Di notte accendono grossi fuochi devastando i cestini e bruciando tutto ciò che trovano. Vi sono anche risse continue e lo si vede dal sangue che si trova spesso a terra nel Giardino. Gli operatori Amiat fanno ciò che riescono ma al mattino si trovano una situazione inaccettabile e spesso, come stamattina, devono chiamare i rinforzi", continua Alessi. 

Il passaggio di Amiat "rinforzato" all'indomani dell'incendio

"Come se non bastasse i pusher lavorano ogni giorno distribuendo morte ai ragazzi, spesso molto giovani. I cittadini sono esasperati sempre di più nell’indifferenza della Città", il suo appello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.