Cerca

Il ritorno di Francesco

Il Papa si affaccia al Gemelli e torna in Vaticano - IL VIDEO

Le prime parole: «Nella Striscia la situazione umanitaria è di nuovo gravissima ed esige l'impegno urgente delle parti belligeranti e della comunità internazionale»

Papa Francesco si affacciato dal balconcino del Policlinico Gemelli per un breve saluto ed una benedizione, fra gli applausi e la gioia dei fedeli. «Mi ha addolorato la ripresa di pesanti bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza, con tanti morti e feriti. Chiedo che tacciano subito le armi; e si abbia il coraggio di riprendere il dialogo, perché siano liberati tutti gli ostaggi e si arrivi a un cessate il fuoco definitivo». Così Papa Francesco nel testo solo diffuso dell'Angelus. «Nella Striscia la situazione umanitaria è di nuovo gravissima ed esige l'impegno urgente delle parti belligeranti e della comunità internazionale», sottolinea il Pontefice.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.