Cerca

Politica

Meloni, compleanno a Tokyo: la premier giapponese le canta (in italiano) "Tanti auguri"

Le immagini della visita della presidente del Consiglio in Giappone, fra selfie e dichiarazioni d'amicizia

Sorpresa di compleanno per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la visita a Tokyo: dopo la foto in stile manga pubblicata insieme all'omologa giapponese Sanae Takaichi, la premier ha ricevuto a tavola una torta con tanto di candeline per celebrare i suoi 49 anni (compiuti il 14 gennaio).

Come si vede dal video diffuso dalle varie agenzie e sui social, la delegazione giapponese, guidata da Takaichi, ha intonato in italiano il classico "tanti auguri a te", scatenando sorrisi e risate e la reazione quasi commossa di Meloni. Al termine dell'incontro la premier italiana ha abbracciato l'omologa e le ha detto: "Puoi contare su di me, per qualunque cosa tu possa avere bisogno. So che non sarà facile, ma lo faremo insieme."

Salutando l'omologa dal finestrino dell'auto, Meloni ha aggiunto in italiano: "sei appena diventata la mia migliore amica", frase che Takaichi è sembrata comprendere appieno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.