Cerca

La cronaca in diretta

Abbattuto il "fungo" di Rivoli, le fasi sensazionali della caduta GUARDA IL VIDEO

L'abbattimento della struttura dell'acquedotto, fra strade evacuate e la curiosità dei cittadini

E' stato per lungo tempo un elemento inconfondibile dello skyline cittadino: il fungo dell'acquedotto, che quest'oggi è stato abbattuto. In questo video, le fasi dell'abbattimento in diretta, un evento che ha catalizzato l'attenzione dei cittadini.

“Sarà strano passarci e non vederlo più” commentano i residenti, rigorosamente dietro una transenna o comunque ad almeno 20 metri dal luogo dell’esplosione. “Ho 21 anni e li ci siamo andati tutti per le prime sigarette, quelle che fumi di nascosto. E prima di me l’ha fatto la generazione dei miei genitori…”.

Ma da oggi, il fungo di Cascine Vica non c’è più. Tirato giù con un po’ di esplosivo, sedici secondi sono bastati per demolirlo, dopo 30 anni che era posizionato li, in via Croce Dorata. Il “Fungo” altro non era che il serbatoio per l’acquedotto. «Smat ha scelto di non dover incorrere in eventuali opere di manutenzione per mantenere in sicurezza il manufatto, tanto più che per garantire il servizio non è più necessaria questa riserva, avendo nelle vicinanze i serbatoi di via General Chiaperotti, a Tetti Neirotti, al Pozzetto e al Castello. La condivisione degli obiettivi di economicità ed utilità espressi dal territorio, al quale Smat è molto legata, ha permesso di concordare l’intervento ed agire con sollecitudine», aveva precisaro il presidente di Smat, Paolo Romano qualche settimana fa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.