Cerca

Estate in città

La terrazza più suggestiva di Torino? Incredibile dove l'abbiamo scovata

E' solo al secondo piano di uno storico palazzo del centro ma la sua vista è spettacolare (GUARDA IL VIDEO)

Tempo d'estate voglia di roof, si sa. E, come nelle migliori tradizioni di qualsiasi metropoli, non è detto che le terrazze più suggestive si trovino sempre ai piani altissimi di edifici e grattacieli. New York insegna con i suoi tanti roof sugli edifici bassi dei nuovi quartieri cool, e Torino non è da meno. Andando a spasso per il centro storico, abbiamo scovato, infatti, la terrazza ritrovata di piazza Carlo Felice, proprio sopra lo storico bar Talmone, al numero civico 30. Salendo di appena due piani dal piccolo portone sotto i portici, ci si ritrova  immersi nella magica atmosfera della Terrazza Tiam, un gioiello sabaudo riportato alla luce da circa un anno dal gruppo di giovani professionisti dello Studio i4 (Luca Pannier Suffait, Andrea Leone, Enrico Musso) dedicato a innovativi progetti edili.

Fra questi anche la rinascita di questo tesoro dell'architettura torinese a cavallo tra piazza Carlo Felice e piazza Paleopaca da cui scorgere una vista spettacolare e inattesa su Porta Nuova. Fra i tanti eventi che iniziano a prendere vita, spicca Le Caste, ossia i giovedì sera dedicati ogni settimana a un gruppo di professionisti diversi (avvocati, ingegneri, architetti, medici) organizzati da Studio i4 con l'ideazione di Patrizia Caridi e la collaborazione di Esperienza in Luce. In queste occasioni, la Terrazza Tiam diventa il palcoscenico di un raffinato salotto, dove i cocktail innovativi dedicati ogni settimana ad una casta professionale, favoriscono incontri e discussioni tra gli invitati. L'accesso è garantito esclusivamente attraverso una password personale, inviata con l'invito, assicurando un'atmosfera riservata e propizia al networking.

Ma la Terrezza Tiam è aperta anche ad altri eventi e si candida  a diventare uno dei luoghi più desiderati delle serate estive torinesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.