Cerca

tennis

Sinner trionfa (e cala il bis) a Vienna : "Ecco cosa ha fatto la differenza..."

Il 24enne ha battuto Zverev 2-1 in rimonta: "Sono rimasto incollato alla partita"

Sinner trionfa (e cala il bis) a Vienna : "Ecco cosa ha fatto la differenza..."

Jannik Sinner durante la finale contro Zverev (foto X)

Titolo numero 22 in carriera per Jannik Sinner che a Vienna in finale ha faticato per battere (in rimonta) il tedesco Sasha Zverev. Dopo aver perso il primo set 6-3, la Volpe rossa ha ribaltato tutto andando a vincere 6-3, 7-5 in 2 ore e 28 minuti di gioco. Sinner - che negli ultimi game del match ha anche accusato qualche difficoltà fisica - torna campione a Vienna dopo il successo del 2023.

LE PAROLE DI SINNER
"Questa vittoria mi fa sentire benissimo, ho cominciato male ma ho cercato di rimanere incollato. Il terzo set è stato un su e giù. Sono stato contento di aver vinto un altro titolo". "E' stato difficile fisicamente ma ho cercato di non mollare, fare le scelte e di rimanere lì. Ho servito bene e ho risparmiato energie per i miei turni di battute". Sull'avversario: "Sasha so che quest'anno è stato un anno difficile per te però questa settimana è stata una buona settimana, congratulazioni a te e a al tuo team". "Grazie al mio team, per il sostegno, per il lavoro che avete fatto, anche per comprendermi, a volte non è facile". 

LE PAROLE DI ZVEREV
"Questa settimana sei stato il miglior giocatore - ha detto Zverev -, complimenti anche al team. Siete stati incredibili in questi ultimi due anni, state continuando a migliorare"

(notizia in aggiornamento) 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.