l'editoriale
Cerca
Solidarietà
21 Dicembre 2023 - 17:56
Un’opportunità per stare insieme, per celebrare la Vigilia di Natale in compagnia. Un momento di solidarietà in un periodo vissuto felicemente da decine di milioni di famiglie, e con malinconia da chi si trova in una situazione difficile, e avrebbe solo bisogno di un po’ di pace e di un’occasione per sorridere.
L‘iniziativa
Questa domenica, il locale Oropuro Cafè di via Monginevro 195d organizzerà un aperitivo benefico a sostegno di queste persone, offrendo una bevanda analcolica e qualcosa da mangiare ai bisognosi del quartiere di Pozzo Strada e dintorni, e dando a tutti gli altri un’opportunità per fare del bene, tramite una raccolta fondi che proseguirà fino a fine anno.
Il buffet
Appuntamento, quindi, con la solidarietà. «Da mezzogiorno alle 19 allestiremo un buffet e offriremo un aperitivo analcolico alle persone in difficoltà - spiega Desirée Quattrone, responsabile del bar e ideatrice dell’evento -, per tutti gli altri il rinfresco sarà a pagamento, ma devolveremo il 50% del ricavato gli asili notturni, quindi si tratta di un’ottima occasione per stare in compagnia e aiutare il prossimo».

La storia
Solo lo scorso anno, Desirée perdeva il lavoro e rinunciava temporaneamente all’affidamento della figlia di undici anni a causa di una rovinosa caduta, che la costrinse su un letto d’ospedale per un mese e mezzo con problemi al fegato e una commozione cerebrale.
«Mi crollò il mondo addosso - racconta ancora Desirée -, in quel periodo non avevo un lavoro stabile né una rete familiare, e a causa delle mie pessime condizioni di salute mia figlia venne affidata temporaneamente agli assistenti sociali. Ora mi sto finalmente riprendendo, ma non riuscirò a passare questo Natale con la mia bambina, quindi questa iniziativa mi aiuterà a non rimanere sola, e spero che possa aiutare anche tanta altra gente a vivere una Vigilia felice».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..