Cerca

Solidarietà

Un aperitivo per chi ha perso tutto - IL VIDEO

Il locale Oropuro Cafè in aiuto delle persone in difficoltà del quartiere

Un’opportunità per stare insieme, per celebrare la Vigilia di Natale in compagnia. Un momento di solidarietà in un periodo vissuto felicemente da decine di milioni di famiglie, e con malinconia da chi si trova in una situazione difficile, e avrebbe solo bisogno di un po’ di pace e di un’occasione per sorridere.

L‘iniziativa

Questa domenica, il locale Oropuro Cafè di via Monginevro 195d organizzerà un aperitivo benefico a sostegno di queste persone, offrendo una bevanda analcolica e qualcosa da mangiare ai bisognosi del quartiere di Pozzo Strada e dintorni, e dando a tutti gli altri un’opportunità per fare del bene, tramite una raccolta fondi che proseguirà fino a fine anno.

Il buffet

Appuntamento, quindi, con la solidarietà. «Da mezzogiorno alle 19 allestiremo un buffet e offriremo un aperitivo analcolico alle persone in difficoltà - spiega Desirée Quattrone, responsabile del bar e ideatrice dell’evento -, per tutti gli altri il rinfresco sarà a pagamento, ma devolveremo il 50% del ricavato gli asili notturni, quindi si tratta di un’ottima occasione per stare in compagnia e aiutare il prossimo».

La storia

Solo lo scorso anno, Desirée perdeva il lavoro e rinunciava temporaneamente all’affidamento della figlia di undici anni a causa di una rovinosa caduta, che la costrinse su un letto d’ospedale per un mese e mezzo con problemi al fegato e una commozione cerebrale.

«Mi crollò il mondo addosso - racconta ancora Desirée -, in quel periodo non avevo un lavoro stabile né una rete familiare, e a causa delle mie pessime condizioni di salute mia figlia venne affidata temporaneamente agli assistenti sociali. Ora mi sto finalmente riprendendo, ma non riuscirò a passare questo Natale con la mia bambina, quindi questa iniziativa mi aiuterà a non rimanere sola, e spero che possa aiutare anche tanta altra gente a vivere una Vigilia felice».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.