Cerca

L'evento

Tutti a caccia di manga e di vinili alla fiera del disco - IL VIDEO

Tex, Diabolik, Vasco Rossi e gli 883. E su Dragon Ball...

Fiera bagnata, fiera fortunata. C’è Tex, Diabolik, Vasco Rossi e gli 883. E ancora, giochi da tavolo, poster, locandine di film, 33 e 45 giri di colonne sonore del cinema. Ma anche figurine, monete e libri: la fiera del Vinile e del Fumetto, anche per questa edizione sotto la tettoia di piazza Madama Cristina (a San Salvario), piace. E' un salto nel passato, alla ricerca di emozioni e ricordi. E i torinesi rispondono, nonostante la pioggia, all’invito.

Come Alfredo che è alla ricerca di dischi dei Pooh (e che trova un vinile ancora nel cellophane) o Michele e suo fratello Davide, da 12 anni nel settore del collezionismo, che tra poco apriranno un negozio specializzato. Perché il vinile è passione, e non c’è Spotify che possa reggere al confronto. “Il vinile lo tocchi, ha un formato diverso, è un’altra storia” spiega Michele dal suo stand, migliaia di dischi. Per la maggiore vanno i classici del rock: “The dark side of the moon” pare sia uno dei vinili più ricercati.

E sui fumetti, l’inimitabile Topolino, tra manga ed anime, con diverse edizioni e formati. Nessuna traccia di Dragon Ball: qui vengono collezionisti che ricercano prodotti meno commerciali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.