Cerca

l'intervista

Mister Pastarito torna in campo con una nuova catena di pizza innovativa

Conosciuto negli anni '90 per i suoi ristoranti all'avanguardia, è pronto a fare il suo ritorno con l'apertura di una nuova catena di pizzerie. Tre le città previste per l'inizio

Giancarlo Vigo, noto negli anni '90 per i suoi ristoranti innovativi, è pronto a tornare sulla scena con l'apertura di una nuova catena di pizzerie. In un mercato sempre più competitivo, Vigo afferma che il costo delle materie prime per i ristoratori è diminuito del 40% rispetto a venti anni fa, grazie ai progressi nell'industrializzazione. Tuttavia, c'è una percezione distorta del costo-prodotto che molti ristoratori sfruttano. L'imprenditore, invece, punta a riportare in auge una politica che privilegia abbondanza e qualità, offrendo porzioni generose in un contesto innovativo.

Per il suo progetto, l’imprenditore sta valutando tre città italiane: Torino, Milano e Roma. A Torino, in particolare, il locale potrebbe sorgere in una piazza principale o lungo una via molto frequentata. Al momento, Vigo non ha rivelato ulteriori dettagli, ma voci parlano di un angolo di piazza Vittorio con un grande dehors e, forse, di un'installazione sulla cui natura c'è però l'assoluto silenzio. L’inaugurazione sarebbe prevista per il 24 dicembre 2024, se tutto andrà secondo i piani dell'imprenditore.

Riguardo il concept della pizzeria, tutto è top secret, ma, assicura Vigo, le pizze tradizionali italiane, come la margherita e la napoletana, rimarranno centrali. La nuova pizzeria promette di combinare tradizione e innovazione, utilizzando tecnologie avanzate per offrire ai clienti un'esperienza culinaria unica, con un orario di apertura esteso 18/24, pensato anche per i turisti.

Vigo sta esaminando proposte di finanziatori insieme ai suoi partner, sullo stile dello straordinario successo dei suoi locali "Pizzarito" e "Pastarito" che vennero aperti non solo a Torino e in Italia, ma anche in altri paesi europei. L'imprenditore dunque mira ad un progetto complesso, dove ancora una volta Torino potrebbe essere protagonista.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.