Cerca

Insicurezza in centro

Movida fuori controllo: rissa e bottigliate in piazza. Aggredito un automobilista IL VIDEO

Fuochi d'artificio ai Murazzi, paura da piazza Santa Giulia a piazza Vittorio Veneto

Rissa con bottigliate in zona Vanchiglia, scazzottata in piazza Vittorio dov’è stato coinvolto anche un automobilista e, per finire, fumogeni sparati appena sopra le arcate dei Murazzi, quasi ci si trovasse allo stadio. E’ stato un weekend letteralmente fuori controllo quello appena trascorso nei quartieri della movida torinese. A cominciare da quanto successo in piazza Santa Giulia. Qui, la situazione è degenerata quando sono venuti alle mani alcuni giovani, italiani e stranieri. Durante la zuffa sono volate le sedie del dehor di un cocktail-bar, i rivali si sono presi a pugni e, addirittura, un paio di bottiglie di vetro sono state spaccate in testa a un giovane. Il tutto è stato ripreso dai telefonini delle altre persone presenti, mentre piazza Santa Giulia si svuotava con gli avventori impauriti che abbandonavano i locali.

Ma il caos c’è stato anche a poche centinaia di metri da zona Santa Giulia, in piazza Vittorio, dove un gruppetto di giovanissimi è venuto alle mani con un automobilista nella piazza. Il gruppetto avrebbe bloccato la macchina per gioco e il conducente si è arrabbiato. A quel punto i ragazzini hanno preso a calci e pugni l’auto. L’automobilista è sceso e come mostra un video pubblicato sul profilo Instagram di “Welcome To Turin”, sono volati pugni da una parte e dall'altra. Il conducente è caduto a terra e se n’è andato, mentre arrivavano le volanti della polizia che trovavano sul posto il gruppetto di ragazzini, alcuni dei quali presentavano delle lievi ferite. I poliziotti li hanno quindi accompagnati al Gradenigo e nello stesso ospedale c’era anche il conducente dell'auto, che nel frattempo era andato a farsi medicare e ha rimediato una prognosi di 20 giorni.

Finita qui? Assolutamente no, perché il weekend è stato condito da petardi e fumogeni sparati ai Murazzi. Lo spettacolo pirotecnico è avvenuto in lungo Po Cadorna angolo via Matteo Pescatore. Anche in questo caso, i tantissimi presenti nel sabato sera della movida sul Po hanno immortalato il tutto con i loro smartphone. Sui suoi canali social, il consigliere comunale di Torino Bellissima, Pierlucio Firrao, commenta così: «Lungo Po Cadorna angolo via Matteo Pescatore continua ad essere terra di nessuno, dove vale tutto, compresi i fuochi al sabato sera. Da lì è già stata lanciata una bici (riferimento al tentato omicidio di Mauro Glorioso, ndr), è ora di intervenire».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.