Cerca

L'evento

Le luci d’artista sfidano il maltempo, al via l’edizione numero 27 - IL VIDEO

Tra le novità VR Man di Andreas Angelidakis e Scia’Mano di Luigi Ontani

Si è tenuta questa sera, nonostante il maltempo, l’inaugurazione della 27esima edizione delle “Luci d’Artista”, l’evento che da oltre vent’anni trasforma la città in una galleria a cielo aperto.

Alle 18 l'intervento del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e l'accensione della luce VR Man di Andreas Angelidakis, in piazza Vittorio Veneto angolo lungo Po Cadorna.

A seguire il tour di accensioni ha toccato altre due installazioni: in via Fanti 17, sede dell'Unione Industriali di Torino e poi ai Giardini Sambuy di piazza Carlo Felice con l'accensione della luce Scia’Mano di Luigi Ontani. L’installazione, un lightbox bifacciale con fotografie in movimento, promette di affascinare i passanti evocando mistero e spiritualità.

Fino al 12 gennaio 2025, saranno ben 28 le installazioni artistiche da scoprire, alcune delle quali tornano con nuove configurazioni. Anche nel corso di questa edizione il Comune ha incaricato la Fondazione Torino Musei di gestire la rassegna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.