Cerca

VERSO IL 4 MAGGIO

Toro, 2mila tifosi per l'allenamento a porte aperte - IL VIDEO

Ecco com'è andata la "rifinitura" dei ragazzi di mister Vanoli in vista del Venezia e di Superga

Allenamento a porte aperte per il Toro in vista della sfida di domani sera contro il Venezia e del 4 maggio, l'appuntamento più importante dell'anno per i tifosi granata (con la commemorazione della tragedia di Superga, avvenuta 76 anni fa).

Complici la giornata festiva e il pomeriggio di sole, circa 2mila tifosi si sono presentati sugli spalti dello stadio Filadelfia per applaudire i calciatori e assistere alla rifinitura (con prove di punizioni e dei movimenti offensivi). Da segnalare, durante la partitella finale, i gol di Antonio Sanabria e di Saul Coco.

Mister Vanoli, intanto, ha preso da parte Nikola Vlasic per dargli indicazioni specifiche: sarà lui, al ritorno da titolare dopo l'infortunio, a dover dare la scossa al Toro dopo la sconfitta contro il Napoli. L'occasione è proprio la partita delle 20.45 di domani contro il Venezia, che aprirà la 35esima giornata del campionato di Serie A. Non ci saranno Samuele Ricci e Borna Sosa, infortunati, e Valentino Lazaro, squalificato.

Nell'intervallo dell'incontro, la Senso Unico band scenderà in campo per intonare "Quel giorno di pioggia", canzone dedicata alla tragedia di Superga. Sarà l'inizio delle celebrazioni in ricordo dell'incidente aereo di 76 anni fa, che riprenderanno domenica mattina: il Cortile della Memoria sarà aperto e fruibile dalle 9 alle 12 (con accesso dall’ingresso di via Filadelfia). Poi, alle 12, al Cimitero Monumentale di Torino (ingresso da via Varano 35) si terrà la commemorazione ufficiale del Grande Torino con la benedizione dei sepolcri da parte di don Riccardo Robella e la deposizione di una corona commemorativa in condivisione tra Torino FC e Circolo Soci Torino FC 1906. Alle 17 sarà celebrata la messa solenne nella Basilica di Superga, seguita dalla lettura dei 31 nomi dei calciatori, dirigenti, tecnici, giornalisti e membri dell'equipaggio che morirono nella sciagura aerea.

Infine la sera, a partire dalle 22, la Mole Antonelliana e i principali ponti sul Po verranno illuminati di granata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.