Cerca

AMICO REPORTER

Austista beccato a guardare i social mentre guida il pullman - VIDEO

Una passeggera lo filma: "Sta guidando con il telefono in mano!"

Telefono in mano, Instagram aperto e il via alla famosa attività di "scrolling" per vedere cosa stiano pubblicando di divertente amici e parenti. Peccato che il protagonista di questa scena fosse impegnato in un'altra attività: guidare un autobus. 

Il video, inviato da un'Amica Reporter, passeggera della corsa, mostra l'autista concentratissimo sul piccolo schermo invece che sulla strada. Alla guida di un pullman linea 62, l'uomo ha approfittato del semaforo rosso per guardare delle storie social. Allo scattare del verde, con una mano ha preso il controllo del volante, mentre l'altra ha continuato a tenere il telefono. 

"L'autista sta guidando il pullman con il telefono in mano - si legge nella segnalazione - Non è affatto giusto". 
L'utilizzo del cellulare alla guida è un tema sempre caldo, ma in questi giorni ancora di più, dopo la sentenza che ha condannato Francesco Pagano e riportato a galla il tragico incidente sulla Pedemontana.
L'uomo, con a bordo 27 bambini e due maestre che il 19 maggio scorso tamponò un tir sull’autostrada. Nello schianto morì Domenica Russo, maestra di 43 anni. Il 60enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale: secondo i pm era al telefono al momento dell’incidente.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi alla redazione di TorinoCronaca su Whatsapp.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.