Cerca

Le testimonianze

Il dramma di via Genova: «Ho sentito urlare, sono uscita e c'era un uomo a terra»

Parlano residenti e commercianti della via dov'è avvenuto l'incidente sul lavoro costato la vita a un 69enne egiziano

«Ho visto quegli operai sul cestello che mettevano dei cartelloni pubblicitari, poi ho sentito delle urla e sono uscita, ho attraversato la strada e c'era un uomo a terra». Giusy Masiricò è portinaia del palazzo di via Genova 85, lo stabile di fronte a dov'è avvenuta la tragedia sul lavoro di questa mattina, con la morte del 69enne operaio Yosif Gamal, caduto da un'altezza di 12 metri mentre affiggeva dei cartelloni pubblicitari sulla facciata di un condominio, nel cortile. 

«Ho visto un signore sulla gru. Poi delle urla, con la gente che gridava "C'è un morto, chiamate un'ambulanza"», racconta invece Omar Saleh, che lavora nel negozio di frutta e verdura "Oasi Frutta". L'uomo deceduto aveva 69 anni, si chiamava Yosif Gamal ed era noto come "Jimmy". Di nazionalità egiziana, Yosif era padre di tre figli. Sotto shock il collega che lavorava con Yosif, trasportato in ospedale alle Molinette in codice verde

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.