Cerca

la tragedia

Via Genova "maledetta": operaio cade dal cestello di una gru e muore

L'uomo aveva 69 anni ed è caduto da un'altezza di 12 metri. Il 18 dicembre 2021, l'altro dramma sul lavoro con la morte di tre operai

La scena dell'incidente fatale all'operaio egiziano

La scena dell'incidente fatale all'operaio egiziano

Un'altra gru. Un altro incidente mortale sul lavoro come quello drammatico del 18 dicembre 2021. Tragedia questa mattina, lunedì 8 settembre, in via Genova, dove un uomo di 69 anni, Yosif Gamal detto "Jimmy", di nazionalità egiziana e padre di tre figli, è deceduto dopo essere caduto dal cestello di una gru, da un'altezza di 12 metri. L'incidente fatale all'operaio si è verificato al civico 87 di via Genova, quasi angolo via Vado, alle 7.30 di questa mattina. Un altro operaio è rimasto ferito.

Sul posto è intervenuta l'ambulanza del 118. Indagini da parte dei carabinieri del comando Stazione borgata Lingotto e dello Spresal. Sul posto anche la polizia municipale. Stando alle prime informazioni, l'operaio deceduto stava lavorando alla posa di un cartellone pubblicitario e lavorava da due anni presso la ditta Posting Service. 

La mattina del 18 dicembre 2021 tre operai, Roberto Peretto, 52 anni, Marco Pozzetti, 54 anni, e Filippo Falotico, 20 anni, erano deceduti a causa del crollo simultaneo di una gru edile e dell'autogrù mentre stavano assemblando una torre edile. Erano precipitati da un'altezza di 40 metri. Presente sul posto anche la pm che coordina le indagini, Sofia Scapellato.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.