Cerca

Il fatto

Torino, un uomo cade nella Dora - Il video del salvataggio

Uomo salvato dalle acque della Dora Riparia a Torino, indagini in corso per possibile gesto volontario

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 gennaio 2026, un uomo è caduto nelle acque della Dora Riparia all’altezza di lungo Dora Agrigento, a Torino. L’allarme è scattato in pochi minuti e ha attivato un massiccio intervento di soccorso.

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato e recuperato l’uomo, consegnandolo alle cure del 118 di Azienda Zero. I sanitari lo hanno rianimato sul posto e trasferito in ambulanza all’ospedale San Giovanni Bosco. Le sue condizioni sono valutate come potenzialmente gravi.


Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri che indagano, insieme agli agenti della polizia di Stato e della polizia locale. Secondo le prime informazioni, gli investigatori propendono per l’ipotesi di un gesto volontario. L’identità dell’uomo non è stata resa nota.

L’area di lungo Dora Agrigento è stata parzialmente interdetta per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.