Cerca

La manifestazione

I sindacati al primo maggio: "Diritti, tutele e dignità per il lavoro" (video)

Gabriella Semeraro (Cgil), Domenico Lo Bianco (Cisl) e Gianni Cortese (Uil)

Un Primo Maggio diverso, che celebra i 75 anni di vita della Costituzione. Ed anche per questo che «oltre ai valori di libertà e democrazia vogliamo porre l’accento sulla dignità del lavoro e delle persone», afferma Domenico Lo Bianco, il leader della Cisl, che in tarda mattina parlerà dal palco di piazza San Carlo anche a nome di Cgil e Uil. «Le priorità della manifestazione? Diritti, tutele e dignità. No al lavoro povero e precario».

"Al centro di questo Primo Maggio - dice Lo Bianco - c’è la celebrazione dei 75 anni di vita della nostra Costituzione. Oltre ai valori di libertà e democrazia, richiamati dalla Carta costituzionale, vogliamo porre l'accento sulla dignità del lavoro e delle persone. Lavoro inteso come motore di crescita e coesione sociale. Per questo diciamo ancora una volta no al lavoro povero, precario e senza diritti. Diritti, tutele e dignità: sono queste le nostre priorità! Per questo, è necessario mettere in campo tutte le risorse disponibili per evitare la deriva della precarietà, della marginalità e la riduzione di occasioni e opportunità per le persone.

Nel video di Marco Bardesono, in ordine di apparizione, Gabriella Semeraro (Cgil), Domenico Lo Bianco (Cisl) e Gianni Cortese (Uil) 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.