Cerca

Eventi primavera OGR

Primavera culturale alle OGR Torino: un viaggio tra musica, arte e scienza

Dal jazz alla stand-up comedy, le OGR Torino offrono un'esperienza culturale immersiva e variegata

Primavera culturale alle OGR Torino

Spazio all'aperto delle OGR di Tirino

Dettagli evento

Le OGR Torino presentano un ricco calendario primaverile dal 6 maggio al 2 giugno. Un mese di eventi tra musica dal vivo, scienza, cultura contemporanea e intrattenimento.

Il 6 maggio, le OGR Torino inaugurano la loro stagione primaverile con un appuntamento per gli amanti del jazz. Lauren Henderson, cantante di Boston, sarà la protagonista dell'OGR Jazz Night. Accompagnata da Sergio Di Gennaro al pianoforte, Gianmaria Ferrario al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria, Henderson fonderà jazz afroamericano e ritmi latini.

Il 16 maggio, le OGR Torino celebrano il nono anniversario di Recall, una piattaforma creativa che unisce musica, arti visive e sperimentazione. La serata, ospitata al Binario 3, offrirà un percorso immersivo tra performance audiovisive e DJ set. Michele Di Martino aprirà l'evento con "Sailing Through Silence", seguito dai DJ set di HolyU ed Emanuele Barilli e dal live set di Octavio Octavio. Le proiezioni astratte di Tokamu e le luci di The Acoustics Hub completeranno l'esperienza.

Il 1° giugno, le OGR Torino ospitano uno Sleep Concert per celebrare la chiusura della mostra "Macchine del Tempo". Andrea Passenger guiderà il pubblico in un viaggio musicale tra sogno e realtà, con un DJ set dalle sonorità eteree e avvolgenti. La serata sarà arricchita dall'intervento speciale di Gianluca Petrella, uno dei più importanti trombonisti internazionali, che si esibirà live tra trombone ed elettronica.

Il 24 e 25 maggio, le OGR Torino ospitano l'OGR Pop-up Market, un evento dedicato alla creatività e all'artigianato contemporaneo. In collaborazione con Emporium APS, il Binario 3 si animerà con esposizioni, workshop e selezioni musicali, offrendo al pubblico l'opportunità di incontrare talenti e realtà del territorio. Il 25 maggio, la Sala Fucine si trasformerà in un vascello pirata per il Summer Party, una festa di fine scuola per tutta la famiglia. Parte del ricco calendario di attività di maggio è promosso da OGR Kids & ULAOP: l'evento è anche un'occasione di solidarietà perchè i materiali scolastici raccolti saranno donati al Banco del Sorriso.

Le OGR Torino non dimenticano l'importanza della scienza e della cultura nel loro programma primaverile. Il 22 maggio, un Aperitivo Scientifico dedicato alla missione spaziale Gaia offrirà al pubblico un viaggio alla scoperta della mappa più precisa della Via Lattea, in compagnia delle Prime Ricercatrici dell'INAF, Deborah Busonero e Mariateresa Crosta. Il 26 maggio, Antonio Di Bella, storica voce dell'informazione Rai, dialogherà con Lorenzo Pregliasco di YouTrend su "La nuova America di Trump", esplorando l'evoluzione politica e sociale americana e il suo impatto sugli equilibri globali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.