l'editoriale
Cerca
appuntamento imperdibile per gli amanti del basket
05 Gennaio 2024 - 06:30
Dettagli evento
Dopo l'enorme successo riscosso nell'edizione precedente, l'Inalpi Arena di Torino si appresta a diventare nuovamente il palcoscenico della spettacolare Frecciarossa Final Eight 2024. Quest'anno, l'evento si preannuncia ancora più entusiasmante, grazie all'inclusione delle sfide della Lega Basket Femminile e a un ricco programma di intrattenimento.
Le migliori otto squadre della Serie A UnipolSai 2023/24 si daranno battaglia sul parquet, offrendo agli spettatori un basket di altissimo livello. Sarà un'occasione unica per vedere in azione i migliori giocatori del campionato al termine del girone d’andata, in un torneo che promette di essere ricco di emozioni e di gioco spettacolare.
Una grande novità di quest'anno è l'introduzione della Coppa Italia della Lega Basket Femminile. Le semifinali si svolgeranno venerdì 16 febbraio, mentre la finale avrà luogo domenica 18. Questa integrazione rappresenta un passo importante verso la promozione del basket femminile e offre un ulteriore motivo per non perdere questo evento sportivo.
Biglietti e abbonamenti già disponibili
Per assicurarsi un posto a questo evento imperdibile, è possibile acquistare gli abbonamenti tramite i punti vendita Vivaticket e online sul sito vivaticket.com. Si consiglia di approfittare della Super Promo lanciata per l'occasione.
Non solo basket di alto livello, ma anche un'atmosfera festosa e ricca di intrattenimento vi aspetta all'Inalpi Arena. Nel foyer, gli ospiti potranno godere di musica dal vivo, gustosi piatti e numerose altre attività di intrattenimento, disponibili dal pomeriggio e per almeno due ore dopo il termine dell'ultima partita di ogni giornata.
Tra le attività di intrattenimento musicale spicca quella che vedrà protagonista nelle serate di mercoledì 14 e giovedì 15 Saturnino, lo storico bassista di Jovanotti con cui ha scritto numerosi brani tra cui “Penso Positivo”, “L’ombelico del mondo” e “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”. Saturnino si esibirà durante e al termine delle gare in programma mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio insieme al suo immancabile basso accompagnato dal DJ Aladyn di Radio Deejay. Tutte le sere sarà poi protagonista la vocalist torinese Elena Castagnoli, in arte Joy, che intratterrà il pubblico sia nell'arena che nel foyer. La serata delle semifinali, sabato 17 febbraio, sarà animata dalla coppia Andrea e Michele, i due conduttori radiofonici protagonisti con le loro trasmissioni su Radio Deejay che sarà la Radio ufficiale dell’Evento. Sabato 17 e domenica 18 gli intervalli e i time out delle partite saranno animati dalle Roca Girls, la crew di cheerleader del Monaco Basket. Diletta Leotta, volto di DAZN, sarà la madrina dell’Evento e la master of ceremony della finale.
Un evento per tutta la famiglia
La Frecciarossa Final Eight non è solo un appuntamento per gli appassionati di basket, ma un'occasione per trascorrere momenti indimenticabili in compagnia di amici e familiari. Tra sport, musica e gastronomia, ogni partecipante troverà qualcosa di suo gradimento.
Non perdete questa occasione!
La Frecciarossa Final Eight 2024 vi aspetta a Torino per condividere la passione per il basket, l'entusiasmo dello sport e il piacere della convivialità. Segnate le date: dal 14 al 18 febbraio 2024, l'Inalpi Arena sarà il luogo dove vivere emozioni uniche. Per maggiori informazioni, contattate il numero 011 6164963 o visitate il sito ufficiale dell'evento.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..