l'editoriale
Cerca
una chiamata alla solidarietà
22 Gennaio 2024 - 10:46
Dettagli evento
Un semplice gesto può fare la differenza nella vita di chi è in difficoltà. Dal 6 al 12 febbraio 2024, la Fondazione Banco Farmaceutico presenta la 24° Giornata di Raccolta del Farmaco, un'iniziativa che invita tutti noi a mostrare la nostra solidarietà verso coloro che hanno bisogno.
Organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico, questa giornata annuale vede migliaia di volontari presidiare le farmacie aderenti all'iniziativa, con l'obiettivo di raccogliere farmaci essenziali per le realtà assistenziali e caritative del territorio. È un gesto di generosità che può fare la differenza nella vita di chi lotta contro la malattia e la povertà.
Farmaci per tutti i bisogni
La Raccolta del Farmaco copre una vasta gamma di categorie di prodotti da banco, tra cui farmaci per disturbi gastrointestinali, antimicotici topici, antibiotici, antisettici e disinfettanti, antipiretici, preparati per la tosse, antistaminici per uso orale, decongestionanti nasali, anestetici locali e molto altro. Ogni donazione, grande o piccola, è preziosa e contribuisce a migliorare la vita di chi si trova in situazioni difficili.
Un esto di solidarietà accessibile a tutti
La bellezza di questa iniziativa risiede nella sua accessibilità. Qualsiasi persona può partecipare e fare la differenza nella vita degli altri. Basta recarsi presso una farmacia aderente durante la settimana della raccolta e donare uno o più farmaci. È un atto di generosità che può portare sollievo a chi è in difficoltà.
Unisciti come volontario
Se desideri fare ancora di più per sostenere questa nobile causa, hai l'opportunità di diventare volontario. La Fondazione Banco Farmaceutico offre la possibilità di partecipare attivamente alla Giornata di Raccolta del Farmaco. Puoi essere parte di una squadra dedicata che si impegna a fare la differenza nelle comunità locali. Per ulteriori informazioni e per diventare volontario, visita il sito web della Fondazione Banco Farmaceutico: www.bancofarmaceuticotorino.org
Una crisi che aumenta la necessità di solidarietà
È innegabile che il COVID-19 e la crisi economica abbiano accresciuto il livello di povertà e aggravato la condizione di chi già si trovava in difficoltà. Ora, più che mai, è importante dimostrare solidarietà verso coloro che sono in difficoltà e offrire un sostegno concreto attraverso la Giornata di Raccolta del Farmaco.
Un piccolo gesto può fare una grande differenza nella vita di qualcuno. Unisciti a noi durante la Giornata di Raccolta del Farmaco 2024 e mostra la tua solidarietà. Insieme possiamo fare la differenza e offrire una speranza di guarigione e sollievo a chi ne ha più bisogno.
Sito ufficiale: www.bancofarmaceutico.org
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..