Cerca

L'evento

The Night of Kick and Punch: la sfida imperdibile alla Reggia di Venaria

Una serata di kickboxing di lusso che vedrà salire sul ring anche i due ex campioni del mondo Georgian Cimpeanu e Luca Grusovin

The Night of Kick and Punch 16 – Black Tie Edition 3 sabato 8 giugno alla Reggia di Venaria

The Night of Kick and Punch 16 – Black Tie Edition 3 sabato 8 giugno alla Reggia di Venaria

Dettagli evento

The Night of Kick and Punch 16 – Black Tie Edition 3 è un evento imperdibile nel mondo della kickboxing che si terrà sabato 8 giugno alla Reggia di Venaria. Organizzato da Angelo e Marianna Valente in collaborazione con la Sap Fighting Style dell’avvocato Michele Briamonte, questa edizione promette di essere spettacolare. 

Le presentatrici del gala di kickboxing più prestigioso dell'anno, che si svolgerà presso la magnifica cornice della Reggia di Venaria, saranno Silvia e Giulia Provvedi, conosciute come "Le Donatella", che affiancheranno Valerio Lamanna, la voce degli sport da ring in Italia.

Durante l'evento, saliranno sul ring due ex campioni del mondo della federazione Wako Pro: Georgian Cimpeanu, nella categoria dei pesi superwelter, e Luca Grusovin, nella categoria dei pesi piuma. Il programma della serata prevede anche il combattimento per il titolo italiano nella categoria dei 64,5 kg, che vedrà contrapposti Lorenzo Malinverno e Andrea Orsini, oltre alla finale del torneo riservato agli atleti di 70 kg.

La finale del torneo di kickboxing per gli atleti di 70 kg si svolgerà con le regole dello stile K-1 (pugni, calci e ginocchiate). Lo spagnolo Carlos Barbosa sfiderà Amin Ettayeb sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna. La borsa in palio sarà nettamente superiore allo standard della kickboxing italiana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da (@kickandpunch)

L’ex campione del mondo dei pesi piuma Wako-Pro Luca Grusovin affronterà Alessandro Bellini con le stesse regole dello stile K-1. L’ex campione del mondo dei pesi superwelter Wako-Pro Georgian Cimpeanu combatterà contro un avversario che sarà reso noto nei prossimi giorni. Inoltre, Lorenzo Malinverno sfiderà il campione d’Italia Andrea Orsini (categoria dei 64,5 kg) con le regole dello stile low kick: pugni al di sopra della cintura e calci a tutto il corpo.

Il primo combattimento è in programma alle ore 20.00. Anche quest’anno The Night of Kick and Punch– Black Tie Edition sarà ospitata all’interno della Citroniera della Reggia di Venaria, progettata dall’architetto italiano Filippo Juvarra. Lunga 148 metri, larga 14 e alta 16, la Citroniera è illuminata sul lato sud da grandi finestre, rendendola una location perfetta per uno spettacolo sportivo di alto livello. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.