Cerca

Un evento che unisce spettacolo e cultura, coinvolgendo il pubblico con musica, danza e un'esibizione teatrale unica

Una serata di spettacolo e cultura nel cuore di San Donato

Compagnia BIT e Sonics in scena con una parata colorata per il lancio della rassegna teatrale "Il Cuore del Teatro"

Una serata di spettacolo e cultura nel cuore di San Donato

Dettagli evento

Sabato 28 settembre, a partire dalle 18:30, Via San Donato a Torino si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto grazie alla spettacolare parata degli artisti della Compagnia BITe dei Sonics. L'evento segna il lancio ufficiale della rassegna "Il Cuore del Teatro", un progetto culturale vincitore del bando "Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo! 2024", che partirà ufficialmente il 12 ottobre.

La sfilata, aperta a tutti e ad ingresso libero, vedrà gli artisti delle due compagnie esibirsi in costumi favolosi, accompagnati da coreografie coinvolgenti e musica dal vivo, riempiendo la via di colore e vitalità. La parata partirà da Via San Donato 70, per concludersi circa mezz’ora dopo presso Casa BIT, residenza della compagnia al civico 92, dove è prevista la presentazione ufficiale del progetto.

Una rassegna che avvicina il teatro al pubblico

"Il Cuore del Teatro", che si estenderà da ottobre a dicembre, si propone di portare il teatro e la cultura nei quartieri periferici di Torino, con l'obiettivo di democratizzare l'accesso alle arti performative. Spettacoli, reading musicali e letture animeranno non solo i teatri, ma anche spazi di aggregazione, per coinvolgere un pubblico ampio e diversificato, dai giovani alle famiglie. L'iniziativa, ideata dalla Compagnia BIT e dai Sonics, si presenta come un'occasione imperdibile per avvicinare la cultura teatrale alle circoscrizioni della città.

Una serata che si conclude con un’opera pop rock

Dopo la presentazione della rassegna, la serata culminerà con lo spettacolo "Alice in Wonderland", un'opera pop rock che rappresenta la restituzione del laboratorio di formazione artistica della BIT Musical Academy, dedicato ai giovani under 35. Anche questo evento sarà ad ingresso gratuito, ma è consigliata la prenotazione, vista la forte affluenza attesa, contattando il numero 328 4640092 o scrivendo a ilcuoredelteatro@gmail.com

Un appuntamento da non perdere per chi desidera immergersi in una serata di cultura, arte e spettacolo, e per scoprire un progetto che mira a far sentire il teatro vicino a tutti i cittadini, portandolo nelle loro strade e nei loro quartieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.