l'editoriale
Cerca
Un evento a favore dell'Associazione Sclerosi Multipla
07 Ottobre 2024 - 13:10
Dettagli evento
Un evento imperdibile per una causa nobile: “La Verità di Freud” al Teatro Italia di Borgaro
Domenica 20 ottobre, il Teatro Italia di Borgaro Torinese ospiterà una serata all’insegna dell’arte e della solidarietà. Alle ore 16:30, infatti, la compagnia teatrale “Attori per caso” porterà in scena la commedia La verità di Freud, scritta da Stefania De Ruvo e diretta dal regista Andrea Nisi. Un evento speciale, non solo per la qualità della rappresentazione, ma anche per lo scopo che si propone: tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) – Sezione di Torino, per sostenere le attività di assistenza e ricerca legate a questa importante causa.
Un cast eclettico per una commedia brillante
La rappresentazione promette di offrire momenti di grande coinvolgimento e divertimento grazie al talento degli attori della compagnia “Attori per Caso”. Sul palco saliranno volti noti del teatro amatoriale, come Marco Fiumara, Massimo Piacenza, Lina Pirrone e Kristian Rondinelli, affiancati da Claudia Sinigaglia, Saverio Sinigaglia e molti altri. Un cast eclettico e preparato, pronto a dare vita a una storia che esplora, con leggerezza e profondità, i temi della psicanalisi, della realtà e dei rapporti umani.
Perché partecipare?
Oltre a garantire uno spettacolo di qualità, l’evento è un’occasione per contribuire attivamente a una causa che riguarda migliaia di persone in Italia. La sclerosi multipla è una malattia cronica del sistema nervoso centrale che colpisce prevalentemente i giovani adulti, e la ricerca scientifica necessita di continuo supporto per sviluppare nuove cure e migliorare la qualità della vita dei pazienti. Partecipando all’evento, non solo si vive un pomeriggio di cultura e svago, ma si offre anche un aiuto concreto alle persone affette da questa malattia e alle loro famiglie.
Dettagli e prenotazioni
L’ingresso all’evento è a offerta libera, con un minimo di 12 euro per adulto, il che rende la partecipazione accessibile a tutti. È possibile prenotare il proprio posto contattando la Pro Loco di Borgaro al numero 348 7563958. Si consiglia di prenotare in anticipo per garantirsi un posto in sala.
Un piccolo gesto per un grande supporto
Ogni contributo, al netto di tasse e oneri, sarà devoluto all’AISM, che da anni si impegna nella ricerca e nell’assistenza ai malati di sclerosi multipla. La partecipazione a eventi come questo è una dimostrazione concreta di solidarietà e sensibilità, oltre che un modo per sostenere una causa che riguarda molte famiglie italiane.
Non bisogna mancare!
L’appuntamento è dunque per domenica 20 ottobre 2024, alle ore 16:30, presso il Teatro Italia in via Italia 45 a Borgaro Torinese. Partecipare alla “Verità di Freud” significa non solo godere di uno spettacolo di qualità, ma anche contribuire a una nobile causa. Un piccolo gesto può fare una grande differenza nella vita di chi combatte ogni giorno contro la sclerosi multipla.
Info e prenotazioni: 348 7563958
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..