l'editoriale
Cerca
TEATRO
21 Febbraio 2025 - 16:15
La locandina dello spettacolo "Brothers in jail"
Dettagli evento
Sabato 22 febbraio, alle ore 21, il Teatro Comunale di Cambiano, in via Lame, ospiterà uno spettacolo intenso e profondo, capace di scavare nell’animo umano e restituire emozioni autentiche. Brothers in Jail, scritto e diretto da Monica Carelli, con la collaborazione di Max Dellacasa, porta in scena un racconto di amicizia, memoria e riscatto, ambientato tra le mura di una prigione, dove il vero confine non è quello fisico, ma quello dell’anima.
Sul palco, gli attori Umberto Procopio e Paolo Bergonzi, accompagnati dalle suggestioni musicali della band Sister Mo & The Brothers, daranno vita a questa storia intensa. I biglietti sono disponibili al prezzo di 10 euro, con riduzioni a 7 euro.
Due uomini, Vinnie e Bobby, si ritrovano a condividere una cella nel carcere di Suffolk County, a Boston. Sono due sconosciuti, con storie diverse alle spalle, ma uniti da un destino comune. Il tempo scorre lento tra quelle mura, e l’unico modo per non perdersi è aggrapparsi ai ricordi, ai racconti, a un passato che, tra errori e occasioni mancate, li ha portati fino a lì.
L’unica voce esterna che si fa spazio tra le loro parole è quella di Paul, il secondino, una presenza costante, quasi invisibile ma sempre lì. Non è solo il guardiano della prigione, ma un simbolo della società che osserva, giudica e stabilisce confini. Un’ombra che ascolta, senza intervenire, mentre tra i due protagonisti nasce un legame inaspettato.
A rendere ancora più coinvolgente lo spettacolo è la musica dal vivo della band Sister Mo & The Brothers, cinque musicisti che, con le loro note, trasportano il pubblico tra passato e presente, tra la Boston degli anni ’70 e quella dei giorni nostri. Le sonorità evocano le atmosfere delle grandi colonne sonore cinematografiche, sottolineando i momenti chiave della storia e arricchendola di sfumature emotive.
Brothers in Jail non è solo teatro, è un’esperienza che porta a riflettere, a emozionarsi, a scoprire che, anche dietro le sbarre, c’è sempre spazio per la speranza. Un appuntamento imperdibile per chi ama le storie vere, quelle che restano dentro anche dopo che si è abbassato il sipario.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..