Cerca

Asti

Asti: lo spettacolo pirotecnico di San Secondo illumina la città

Il 5 maggio, Asti celebra il suo patrono con fuochi d'artificio e tradizioni secolari

Asti: lo spettacolo pirotecnico di San Secondo illumina la città

Foto di repertorio

Dettagli evento

Ad Asti, viene proposto ogni anno uno spettacolo pirotecnico in onore di San Secondo, appuntamento che illumina il cielo e i cuori degli astigiani. Il 5 maggio, alle 21.15, il parco Lungotanaro diventerà il palcoscenico del "lunedì dei fuochi", una serata che precede il giorno dedicato al patrono di Asti, San Secondo. 

Come ogni anno, la città si prepara a questo evento con una serie di misure che trasformano il volto urbano. Dalle 20 di lunedì 5 maggio, fino al termine della manifestazione, il traffico veicolare sarà vietato su corso Savona e sulle arterie adiacenti, nonché sul ponte del fiume Tanaro. Chi arriva da fuori Asti dovrà trovare percorsi alternativi per raggiungere il centro città. Inoltre, dalle 19, sarà vietata la sosta su piazzale Traghetto e su corso Savona nel tratto compreso tra corso Venezia e il ponte Tanaro

Il sindaco Maurizio Rasero ha sottolineato l'importanza di queste celebrazioni, definendole "l'anima più autentica della nostra città". Le feste di San Secondo rappresentano un intreccio di storia, fede, arte e partecipazione popolare. Sono momenti in cui Asti si riscopre comunità, stretta attorno ai suoi valori più profondi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.